Il 27 giugno, alle 18, il PalaPanini di Modena ospiterà l’incontro di pallavolo maschile della World League tra le squadre nazionali di Italia e Serbia. Un match importante che riporta nella nostra città dopo tantissimi anni una partita degli azzurri che saranno opposti ai campioni olimpici uscenti.

La notizia è stata ufficializzata stamane nel corso di una conferenza stampa che si è svolta in Municipio. Per la Federazione Italiana Pallavolo erano presenti il consigliere federale Paolo Penazzi, il presidente regionale Emilia Romagna Giuseppe Mazza, il presidente del comitato provinciale Vasco Lolli e il capitano della nazionale Andrea Giani. A fare gli onori di casa l’assessore allo sport del comune Raffaele Candini.

Nei loro interventi gli ospiti hanno sottolineato che la scelta della nostra città come sede dell’ultimo incontro della fase intercontinentale della World League sia un riconoscimento per il movimento pallavolistico modenese da anni capace di esprimere club di altissimo livello in grado di primeggiare in campo nazionale e internazionale.

“Sono felice per questo scelta, ha sottolineato nel suo intervento l’assessore Raffaele Candini, perchè fa seguito ad una mia richiesta avanzata alla federazione pallavolo in cui candidavo Modena ad ospitare un evento di grande richiamo. Una partita di cartello, ha concluso Candini, che sicuramente sarà salutata dall’affetto e dal calore del grande pubblico modenese, il settimo uomo pronto a sostenere gli azzurri opposti alla formazione madaglia d’oro olimpica.”