Assistere ad un concerto del Quartetto vocale di Giovanna Marini è sempre un’esperienza che lascia il segno. Le quattro cantore entusiasmano per bravura esecutiva e commuovono per intensità. Al Teatro delle Passioni, questa sera alle 21.00, Giovanna Marini presenta il suo ultimo lavoro, ‘La Torre di Babele‘, che ha debuttato in Svizzera nel dicembre scorso.

È una cantata, scritta per la propria voce e quelle di Patrizia Bovi, Francesca Breschi, Patrizia Nasini, che come sempre racconta l’attualità, il quotidiano, ma questa volta ricorrendo all’uso delle metafore.

La Torre di Babele‘ è una testimonianza: si canta la paura di un uomo che corre nella sua città per vedere gli altri, la gente comune, e assiste a violenza, aggressioni, fughe, ingiustizie. Decide allora di non ritornare più a casa, di restare in mezzo alla gente per poter osservare e raccontare. Ecco allora la storia dell’Eroe, il racconto di un uomo che non si riconosce nell’arazzo tessuto proprio su di lui.

Ingresso gratuito ad invito. Gli inviti possono essere ritirati presso la Biglietteria dei Teatri di Via Scudari. Tel. 059 206993.