Giovedì prossimo, 11 Marzo, presso la PaggeriArte in Piazzale della Rosa, alle ore 21.30, si esibirà il ‘Mark Murphy European Quintet’.

Mark Murphy: voce; Francesco Bearzatti: sassofono; Giovanni Mazzarino: piano; Stefano Senni: contrabbasso; Paolo Mappa: batteria. Un quartetto di All Stars italiani accompagna Mark Murphy che è uno dei grandi maestri del canto jazz, l’unico che abbia saputo coniugare l’affabile comunicativa dell’entertainer con la sofisticata ricerca sulle forme vocali. Murpy ha vinto i referendum lettori di Down Beat nel 1996, 1997 e 2000 ed ha collezionato sei Grammy Nomination il miglior disco di jazz vocale. Il suo ultimo disco, splendido mix di esuberanza e lirismo, è Lucky To Be Me (Highnote).

Il programma degli appuntamenti con il grande Jazz prosegue sabato 13 marzo con ‘Ambrosia Brass Band’ per le vie del centro dalle 17 alle 19 e alla PaggeriArte ore 21,30. Gran finale venerdì 19 marzo, presso il Teatro Carani ore 21,00 con ‘Miram Makeba’, Regina indiscussa della musica sudafricana. Miriam Makeba è considerata una vera e propria leggenda vivente.