Una serata, quella di ieri, che ha visto una grande partecipazione di pubblico a testimoniare l’enorme interesse per la musica jazz dei sassolesi. Ad aprire la 14ma edizione dell’iniziativa, che quest’anno vede coinvolte anche Sassuolo e Carpi, niente meno che la voce di Mark Murphy, uno dei grandi maestri del canto jazz.

Murphy, jazzman improvvisatore, era accompagnato da una delle migliori formazioni italiane, da anni al suo fianco nei tour: il pianista Giovanni Mazzarino, il tenor sassofonista Francesco Bearzatti, Paolo Mappa alla batteria e al contrabbasso di Stefano Senni.

MoJazzFestival propone un altro appuntamento sabato 13/3 con Ambrosia Brass Band: suoneranno per le vie del centro sassolese dalle 17 alle 19 e poi proporranno un concerto alla Galleria Paggeriarte a partire dalle 21.30.
Fondata a Milano nel 1981, l’Ambrosia è un’istituzione per gli amanti di jazz. E’ la prima Brass Band italiana e l’unica ad eseguire concerti di 2 ore; è capace di portare la tipica atmosfera delle “street parades” in ogni genere di manifestazione.



A Sassuolo, sempre nell’ambito della stessa iniziativa, arriverà poi venerdì 19 marzo al Teatro Carani, Miriam Makeba, la regina indiscussa della musica sud africana.
Soprannominata “Mama africa” oltre ad essere una grande artista è anche impegnata socialmente nella battaglia per l’uguaglianza razziale e i diritti civili ed è un simbolo per milioni di africani.

L’ingresso allo spettacolo è di 20 euro.
Info allo 0536 81.10.84



Info MoJazzClub: 339 74.99.736