Una serie di spot sulle reti Rai, con la partecipazione degli attori de ‘La Squadra’, pagine di Televideo dedicate al tema, con i dati e gli elementi forniti dalla Polizia di Stato, distribuzione capillare e ripetuta di brochure e volantini attraverso le maggiori società di erogazione di servizi.

Sono solo le principali, tra le iniziative della ‘Campagna Anziani‘ di comunicazione contro le truffe, avviata dal Segretariato Sociale Rai e dalla Polizia di Stato e che si svolgerà da giugno a ottobre di quest’anno.

Un fenomeno, quello delle truffe agli anziani, che registra un andamento crescente e che a volte, come è successo ieri a Milano, può anche concludersi in tragedia: un imprenditore di
87 anni, come riporta oggi la stampa, si è tolto la vita perchè sconvolto dopo essere stato raggirato da due finti tecnici del gas, che gli avevano sottratto gioielli per circa centomila euro.

La campagna sarà su scala nazionale e oltre a fiction, spot, pagine Televideo e brochure, il testo informativo sarà disponibile anche sul sito internet del Segretariato Sociale
Rai.