Bellotto, da lunedì alla guida del Modena, nell’amichevole, ha provato il modulo 3-5-2 che si discosta dal recente 4-4-2 di Malesani ma con l’impiego in pratica degli stessi uomini. Per quanto riguarda gli infortunati, è rimasto a riposo Cevoli il cui recupero pare abbastanza difficile. Hanno lavorato a parte Ballotta e Amoruso: il portiere sta migliorando mentre l’attaccante è ancora in forse. Fuori, oltre a Ungari e Allegretti, anche Milanetto e Pivotto che saranno indisponibili per diverse settimane. Ritornano invece Mayer e Domizzi che hanno scontato la squalifica e Marazzina che ha recuperato dall’infortunio.

Riguardo lo schieramento, nella difesa a tre provati Mayer, Grandoni e Pavan. A centrocampo la novità è rappresentata dall’impiego nella zona centrale di Vignaroli al quale Bellotto sembra voler concedere una certa libertà nel ruolo di rifinitore. Con Campedelli e Balestri esterni, nella zona mediana agiranno Marasco e Domizzi. In attacco provata la coppia Kamara-Makinwa. L’amichevole si è conclusa 5-0 con doppietta di Makinwa e reti di Mayer, Limbersky, Marazzina. Giocatori ancora in silenzio stampa, anche se solo venerdì saranno spiegati dagli stessi calciatori i motivi di questa decisione.

Migliorano, invece, parecchi degli infortunati che hanno saltato la settimana chiave della stagione bianconera: Zambrotta, Miccoli, Legrottaglie e anche Montero, sebbene l’uruguaiano sia ancora lontano dal momento del rientro. Lippi può recuperare almeno il terzino e il centrale, mentre per l’attaccante c’è ancora qualche dubbio che Lippi scioglierà nei prossimi giorni. Procede bene anche il recupero di Del Piero, che però non rientrerà prima del match con il Lecce. Ancora in alto mare la formazione per il match con il Modena: di certo, c’è solo la coppia Di Vaio-Trezeguet in attacco, proprio i due che erano uno il sostituto dell’altro.