Proseguono i lavori di costruzione del Collettore fognario che porta le acque nere di San Pancrazio al depuratore di Lesignana (recentemente ampliato) e del completamento in corrispondenza della linea ferroviaria ad Alta velocità del condotto fognario che parte da Villanova con la stessa destinazione, progetti entrambi inseriti nel più vasto Piano di recupero igienico ambientale che l’amministrazione sta attuando su tutto il territorio comunale.

Per consentire il completamento del Collettore delle acque nere provenienti da Villanova è necessario però estendere il tratto dell’opera già realizzata per circa 150 metri in direzione del centro abitato. Ciò comporterà la necessaria chiusura di via per Villanova, da via S.Onofrio (esclusa) alla ferrovia Modena-Mantova (via Quattroville) dal 15 al 30 aprile prossimo, per la posa di tubi in Pvc di 315 millimetri di diametro e pozzetti d’ispezione posti ogni 30 metri.

Per gli automobilisti sono stati concordati percorsi alternativi (le vie S.Onofrio e Quattroville) e che saranno indicati sul posto dalla segnaletica opportunamente predisposta presso gli incroci principali.