L’assessorato all’Istruzione e Pari Opportunità del Comune di Modena è presente con un stand a “Docet. Idee e materiali per l’educazione e la didattica” che si svolge nel quartiere fieristico di Bologna dal 15 al 18 aprile, quasi negli stessi giorni della Fiera del Libro per Ragazzi.

Docet è la prima rassegna fieristica italiana completamente dedicata al mondo della scuola patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), dal Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie (Mit) e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. E’ rivolta a dirigenti scolastici e amministratori , insegnanti, operatori dell’educazione e della formazione, funzionari e tecnici della scuola.

Si tratta di un’ottima vetrina per i servizi educativi della nostra città e per Modena è anche l’occasione di presentare MeMo, il Multicentro Educativo Sergio Neri che offre sostegno e progettualità al mondo della scuola raccogliendo al suo interno tutti i servizi ad essa dedicati e valorizzando la ricerca e l’innovazione.

Nello stand di 64 metri quadrati il Multicentro Sergio Neri porterà le nuove produzioni e i materiali di Cde (Centro documentazione educativo), Cdh (Centro documentazione handicap), Itinerari scuola-città ed Educazione interculturale. Aree apposite saranno inoltre dedicate al progetto “Modena Città delle bambine e dei bambini”, al Servizio nido e al Servizio infanzia dello stesso assessorato.