E’ dedicato allo sviluppo delle imprese della comunicazione il seminario in programma questo pomeriggio alle 15, presso la sala dei Cinquanta della Camera di commercio a Modena, che conclude il ciclo di appuntamenti sul settore dei servizi promosso da Provincia e Camera di commercio, con la collaborazione di Promo.


Per descrivere ruolo, rilevanza e prospettive delle imprese specializzate nella grafica e nella pubblicità intervengono Tommaso Minerva (Università di Modena e Reggio Emilia) e Claudio Pellizzari (Artea consulenza direzionale). Introduce Adriana Zini, direttore di Promo. Portano la loro testimonianza rappresentanti di conosciute agenzie modenesi, come Paolo Credi (Avenida), Mauro Martini (Tris) e Maria Cristina Manfredini (Mediagroup).

Il ciclo di seminari “aveva l’obiettivo di comprendere meglio tendenze recenti, opportunità e azioni che possono favorire la crescita e lo sviluppo delle imprese nei servizi nel territorio modenese” spiega l’assessore provinciale agli Interventi economici Morena Diazzi ricordando che sono oltre 22 mila le aziende del settore attive a Modena, con circa 73 mila addetti e una crescita di quasi il 20 per cento nell’ultimo decennio che ne fa un fattore decisivo per lo sviluppo competitivo del sistema produttivo locale.