Grandi novità per il Mercato coperto di via Albinelli: per tutto il mese di maggio la struttura sarà infatti aperta anche durante il pomeriggio del mercoledì, in aggiunta alla ormai tradizionale giornata del sabato. Il nuovo orario sarà in vigore dal primo al 31 maggio e verrà poi riproposto dal mese di ottobre.

Questa importante novità sarà festeggiata da una serie di iniziative che vanno sotto il titolo di ‘Le grandi feste di primavera’ e che avranno luogo durante tutti i sabati di maggio, in collegamento con le manifestazioni che si terranno nel centro storico. Già ieri la piccola fontana del Mercato coperto del Graziosi è stata addobbata con un allestimento floreale curato dalle maestre decoratrici del Garden Club di Modena, in occasione della Giornata nazionale del Giardino organizzata dall’Unione nazionale dei Garden Club. Questo pomeriggio si tiene una Festa romagnola, con esibizioni musicali accompagnate da ballerini, majorettes e ‘sciucarein’ (suonatori di frusta).

Sabato 8 maggio dalle 16.30 spazio agli antichi mestieri della tradizione contadina: cestai, impagliatori di sedie e tanti altri artigiani ‘di una volta’ intratterranno il pubblico realizzando oggetti dal vivo.

Sabato 15 maggio in occasione della manifestazione ‘Modena Terra di motori’ anche l’area di via Albinelli si caratterizzerà poi con allestimenti in tema con la passione per le quattroruote.

Dal 17 al 22 maggio infine si terranno esposizioni di quadri a tema floreale e assaggi di prodotti tipici del nostro territorio mentre un percorso dentro e fuori il Mercato sarà dedicato ‘al bello e al buono’.

Questo fitto programma di iniziative e le aperture del mercoledì saranno accompagnate da una campagna di informazione e da una serie di promozioni commerciali. L’organizzazione è a cura del neonato Consorzio del Mercato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Economiche del Comune.