Lo ‘star bene’, in tutti i sensi:
dalla cura per la persona al mangiar sano, dal contatto con la natura alla ricerca del bello intorno a se’. Sara’ questo il filo conduttore della nuova edizione della ”Multifiera” di Modena, organizzata dalla Societa’ Modenese fiere e corse, che verra’ inaugurata sabato 24 aprile per concludersi domenica 2 maggio.


Si tratta della 66/a edizione della fiera di Modena, che da campionaria si e’ trasformata in un insieme di quattro eventi specializzati: Arredo e restauro, Agricoltura e tipicita’, Vivere il verde, Turismo e tempo libero. Protagonista della Multifiera sara’ il verde, con spettacolari creazioni scenografiche dei migliori florovivaisti che creeranno percorsi suggestivi. In questa chiave di riscoperta dell’ambiente, il salone dedicato alle tipicita’ offrirà il meglio delle produzioni enogastronomiche della provincia, dallo zampone di Modena alla patata di Montese, grazie alla presenza unanime di tutte le associazioni che operano nel campo dell’agricoltura.



”La nostra intenzione e’ far diventare la Multifiera il luogo d’incontro ideale per tutti gli operatori che hanno come punto di riferimento i prodotti, la tipicita’ e l’offerta del made in Modena”, ha spiegato Gastone Ferracini, consigliere della societa’ organizzatrice. Nello spazio dedicato all’arredo e al restauro, verranno proposti l’oroscopo degli alberi, di tradizione celtica, e la ‘casa delle stagioni’, ovvero progettazioni di ambienti ispirati alle energie delle quattro stagioni, dallo slancio della primavera all’armonia dell’autunno. Lo spazio rivolto al benessere, turismo e tempo libero comprendera’ anche ‘Palestra.it’, una vera e propria area fitness, dove si terranno corsi e incontri in una cornice frizzante di esibizioni, spettacoli e concerti.