L’importanza delle biotecnologie nello sviluppo del territorio al centro di un seminario promosso congiuntamente dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, attraverso il progetto CampusOne, dalle associazioni imprenditoriali provinciali di Modena e di Reggio Emilia, aderenti a Confindustria e dalla Camera di Commercio di Modena. L’incontro mercoledì 12 maggio.

Cresce l’interesse del sistema imprenditoriale modenese e reggiano per le prospettive applicative ed i benefici che potranno determinarsi a seguito dell’intensificazione delle ricerche condotte, a tutti i livelli, nel campo delle biotecnologie, di cui è annunciata a livello universitario, col prossimo anno accademico 2004 – 2005, l’istituzione di una facoltà impegnata nello studio e nell’insegnamento delle Scienze e tecnologie della vita.

Un convegno, promosso congiuntamente dal comitato di indirizzo del corso di laurea in Biotecnologie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dall’Unione Industriali Modena e dall’Associazione Industriali di Reggio Emilia, mercoledì 12 maggio consentirà di sottolineare e cogliere gli aspetti di comune interesse per i due mondi, quello accademico e quello industriale.

L’incontro, che sarà ospitato presso l’Auditorium ‘Giorgio Fini’ dell’Unione Industriali Modena (via Bellinzona 27/a), con inizio alle ore 14,30 si articolerà attorno al tema ‘Biotecnologie: una svolta nello sviluppo industriale del territorio‘.
Per ulteriori informazioni si può accedere al sito:
Biotechimprese.