Sabato 8 maggio 2004, dalle ore 17.00 e, presumibilmente fino alle ore 21.00, transiterà in città la ventiduesima edizione della rievocazione della ‘Mille Miglia‘ che si snoda lungo lo storico percorso Brescia-Roma-Brescia.

La lunga carovana di auto arriverà a Modena da Castelfranco Emilia percorrendo via Emila Est – Largo Garibaldi – Viale Martiri della Libertà – Viale Rimembranze – P.le Risorgimento – Viale Vittorio Veneto – Largo Moro – Via Emila Ovest – Viale Storchi – Via Cialdini – Via La Marmora – Tangenziale Pirandello.

Lungo il percorso e per la durata della manifestazione, si prevedono rallentamenti al traffico con deviazioni effettuate al momento, mentre la circolazione ordinaria lungo i viali cittadini sarà vietata, riservando il transito alle sole vetture della ‘Mille Miglia‘. In Viale Martiri Libertà, all’altezza del Monumento ai caduti, sarà posto un punto di controllo a timbro delle vetture partecipanti. In Viale Vittorio Veneto, a partire da Via Riccoboni, sono previste alcune prove speciali, che vedranno impegnate per circa tre minuti le singole vetture partecipanti. Lungo tutto il percorso cittadino della manifestazione, sarà sospeso il turno di chiusura dei distributori di carburante.