Stanno per iniziare in viale Tassoni i lavori di completa riasfaltatura del manto stradale, che comporteranno possibili rallentamenti alla circolazione da piazzale Risorgimento a Largo Moro, a causa della riduzione delle corsie di marcia, opportunamente segnalata.

I lavori (costo per le casse comunali 120 mila euro), compresi nel programma di interventi di manutenzione straordinaria delle strade della Circoscrizione Centro storico, dovrebbero terminare, condizioni meteorologiche permettendo, il 21 maggio prossimo.

In queste ore, comunica il Settore Mobilità Urbana del Comune, nel viale sono già in corso i lavori preparatori (ripristino di scavi, messa in quota di chiusini e botole, sostituzione di alcune caditoie obsolete, ecc.).

Pure in viale Vittorio Veneto, piazzale Risorgimento e largo Moro per lavori di fresatura ed asfaltatura del manto stradale saranno possibili rallentamenti alla circolazione sempre da domani e fino alla fine della settimana, a causa anche in questo caso della riduzione delle corsie di marcia.

Le condizioni climatiche di questi giorni hanno infine rallentato l’avvio dei lavori previsti in altre strade del centro storico, e in particolare nelle vie Cardinal Morone, Castelmaraldo, Ramazzini e in un tratto di via Ganaceto, via Canalino, via Cittadella, via Cesare Costa.
Interventi che comporteranno una spesa di circa 830.000 euro e che avranno inizio già nel mese di giugno per concludersi tra un anno.