Secondo appuntamento con ‘Le parole volano‘, questa sera alle ore 21,00 presso la ‘Paggeriarte’ di P.le Della Rosa a Sassuolo, l’iniziativa a cura del Servizio Attività Culturali del Comune dedicata agli incontri con autori della scena contemporanea.

Si parla delle ‘Parole al Femminile‘ con tre autrici, Maria Luisa Bompani, Lisa Garani e Marilù Manzini presentate da Elena Bellei.

Maria Luisa Bompani è nata nel 1957. Abita a Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena. Insegna lettere in una scuola superiore e fa parte del Gruppo Poesia delle Donne di Modena. Ha pubblicato poesie e racconti in riviste e volumi collettivi. ‘Infanzia Dea’, suo romanzo d’esordio, è una fiaba in cui il male ha come nome “omissione” e come suono il silenzio, è la scrittura capace di sconfiggere l’incantesimo cattivo dei gesti non fatti, delle parole non dette. Infanzia dea è la storia della riconciliazione tra la bambina e l’adulta.

Lisa Garani è nata nel 1964. Vive a Formigine ed è al suo primo romanzo. ‘Senza Voce’ è la storia di una nascita, di una presa di coscienza: il viaggio di una donna che per aprirsi al futuro deve comprendere il proprio passato.
È la storia di un incontro in Internet, di un affetto fra un uomo e una donna che si aiutano a vivere scrivendosi mail dense di umanità. Pagine piene di speranza non in una vita ma nella vita stessa.Senza urlare, senza un filo di voce, il ricordo diventa la porta da aprire per vivere un presente che è già futuro.

Marilù Manzini è nata nel 1978 a Modena.
‘Io non chiedo permesso’, suo primo romanzo, è la storia cruda e graffiante di un’esordiente alla scoperta di quella lunga ferita che è la giovinezza. Veloce e spericolato come una corsa in auto nella notte, assordante come la musica in discoteca, toccante e intenso come una confessione.



>>>>> Programma completo