Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di centralizzazione degli impianti semaforici posti agli incroci via Emilia ovest-viale Autodromo, via Emilia ovest-via Tabacchi, via Emilia ovest-Strada nazionale per Carpi e via Emilia ovest-via Barchetta.

Il coordinamento tra gli impianti permette ora di agevolare il traffico in entrata e in uscita da e per il quartiere Madonnina, prevedendo diversi piani semaforici per ogni fascia della giornata.

I tecnici dell’assessorato alle Politiche per la Mobilità hanno rilevato i tempi di percorrenza degli incroci interessati dai lavori prima e dopo l’avvio del coordinamento tra i diversi impianti: questi sono adesso diminuiti in una percentuale che va dal 45 per cento (per quello che riguarda i flussi di traffico in ingresso a Modena) al 56 per cento, per i flussi in uscita dalla città.

Il prossimo passo nell’ambito degli interventi per la fluidificazione del traffico nella zona sarà la centralizzazione degli impianti sopraelencati con quelli posti all’incrocio via Emilia ovest-viale Italia.