Il consiglio di amministrazione della società Autostrada del Brennero, rinnovato nel corso dell’assemblea dei soci del 7 maggio scorso, ha nominato oggi i quattro vicepresidenti che affiancheranno il riconfermato presidente, Ferdinand Willeit: si tratta di Tarcisio Grandi, Gianni Pavesi, Maurizio Fontanili e Vito Gamberale.

A parte Pavesi, che è stato riconfermato, gli altri tre sono nomi nuovi.
In particolare Vito Gamberale, rappresentante di Autostrade spa, è il primo vicepresidente espressione dell’imprenditoria privata nella storia dell’Autobrennero.

I nuovi vicepresidenti rappresentano i seguenti enti: Grandi la Provincia autonoma di Trento, Pavesi la Provincia di Verona, Fontanili la Provincia di Mantova e Gamberale Autostrade spa. Il Cda ha nominato anche il Comitato esecutivo, che sarà formato da Manuela Bruschetti, Graziano Pattuzzi (entrambi erano prima vicepresidenti), Gino Zardini e Heinrich Josef Holzer.

I membri del Comitato esecutivo rappresentano i seguenti enti: Manuela Bruschetti la Regione Trentino Alto Adige, Pattuzzi la Provincia di Modena, Zardini la Provincia di Verona e Holzer la Provincia di Bolzano.

Il Cda ha approvato oggi anche il progetto di allargamento della corsia di emergenza in base alla nuova normativa europea per il tratto Trento-Rovereto.