Viene sorpreso a rubare in chiesa e minaccia con una siringa i ragazzi del coro che avevano cercato di fermarlo, ma poco dopo è stato arrestato dai carabinieri.

Il rapinatore ieri sera, attorno alle 22, dopo essere entrato nella chiesa di Santo Stefano a Reggio Emilia e dopo aver raggiunto la segreteria, ha rubato il portafogli dalla borsetta incustodita di un’insegnante di 40 anni che aveva aperto la chiesa per consentire ai ragazzi del coro le prove di canto.

Sorpreso dalla derubata, l’uomo è fuggito, ma è stato rincorso dai giovani coristi. L’inseguimento però si è interrotto poco dopo, quando il ladro si è voltato verso i ragazzi minacciandoli con una siringa. I carabinieri del 112, chiamati dalla derubata, hanno intuito che il ladro, probabilmente un tossicodipendente, si era rifugiato nel parco del Popolo, uno dei punti caldi dello spaccio in città.

Individuato dai militari, l’uomo ha tentato di evitare il carcere minacciando anche i carabinieri con la siringa e aggredendo fisicamente i militari, ma alla fine Gaspare Valenti, 45 anni, residente a Reggio Emilia, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata.