Arrivano importanti novità per il servizio ParkBus, istituito nel dicembre scorso. Il servizio da domani, lunedì 31 maggio, verrà migliorato per aumentare la fruibilità dello stesso da parte degli utenti del Mercato coperto di via Albinelli e rappresentare un volano per la campagna di comunicazione del progetto di valorizzazione commerciale dell’area di Porta Saragozza.

Si è pensato infatti di modificare il percorso delle navette che portano dal parcheggio dell’ex Amcm direttamente nel cuore della città con un passaggio in via Mondatora e spostando inoltre la collocazione di due fermate; la numero 2 verrà infatti riposizionata da corso Canal Grande a via Saragozza e la numero 8 da via dei Servi a via Mondatora. Il servizio terminerà il 26 giugno prossimo, per riprendere poi a settembre.
Ricordiamo che la navetta ParkBus è gratuita, disponibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 20, ogni 10 minuti.

Da lunedì 31 maggio il percorso di Parkbus sarà il seguente: Parcheggio Ex AMCM, via Sigonio, via Cavedoni, via Saragozza, via Mascherella, corso Canalgrande, via Emilia Centro, corso Duomo, corso Canalchiaro, via dei Servi, via Mondatora, via Canalino, via Mascherella, viale Martiri della Libertà, viale delle Rimembranze, via dè Fogliani, via Sigonio, con ritorno al Parcheggio Ex AMCM.

Il sabato invece il percorso di ParkBus cambia, così come la frequenza di passaggio dei mezzi, che diventa di 15 minuti: la navetta parte sempre dal parcheggio Ex AMCM poi percorre via Sigonio, via Cavedoni, via Saragozza, via Mascherella, corso Canal Grande, viale Martiri della Libertà, viale delle Rimembranze, via dè Fogliani, via Sigonio fino al Parcheggio Ex AMCM.

Il servizio utilizza per fare salire e scendere i passeggeri sia le fermate delle linee di trasporto pubblico già esistenti che nuove fermate istituite ad hoc e segnalate con una apposita palina indicatrice. I piccoli mezzi che svolgono il servizio da lunedì prossimo verranno tra l’altro ‘vestiti’ con una livrea che ricorda il progetto di valorizzazione commerciale dell’area di Porta Saragozza.