Al via domani il Festival del Fitness uno degli appuntamenti più importanti del settore, capace di riunire oltre 450.000 persone fra uomini e donne amanti dello sport e del fitness con un’età compresa fra i 16 e i 56 anni.


Durante le precedenti edizioni sono state bruciate 250.000 calorie, con 30.000 litri di acqua e 49.000 panini e pasti consumati. La copertura televisiva del Festival del Fitness ha avuto una durata di 20 ore e si sono accreditati 410 giornalisti e fotografi.
L’anno scorso nella città balneare circa 450 mila persone, per un costo di circa 9 milioni di euro e un giro d’affari per le aziende di circa 150 milioni di euro.




Nell’edizione che prende il via domani gli studenti delle scuole elementari e medie inferiori, insieme a genitori e insegnanti, saranno i protagonisti di ‘Junior fitness: a scuola nella città dello sport’, quattro giornate di attività ricreative e sportive per conciliare il divertimento e il sano movimento;

ci saranno inoltre 42 chilometri di maratona notturna, 10 chilometri su tapis roulant, la più grande lezione di aerobica, la mega lezione di spinning con 3000 bikes, il primo campionato italiano di beach volley e quello di calcio a cinque.
Infine, ancora agli studenti è dedicata l’ennesima novità di quest’anno: lo ‘Sport art Festival’, un concorso dedicato agli allievi delle Accademie di Belle Arti, chiamati a creare un disegno che rappresenti l’immagine in movimento. L’opera vincitrice diventerà il logo dell’edizione 2005 del Festival.


Tra i settori merceologici presenti: attrezzature fitness, abbigliamento, calzature, medicina della sport, attrezzature per estetica, alimentazione per sport.


Orari di apertura e chiusura:

– dalle 10:00 alle 19:30 venerdì, sabato, domenica;

– dalle 15:00 alle 21:00 lunedì, martedì, mercoledì, giovedì.


Il costo del biglietto è di 20 €. Il biglietto consente l’ingresso per tutta la durata della manifestazione.

Info: 075 591081