Si è conclusa ieri la raccolta delle domande di contributo (aperta il 10 maggio scorso) riservata ai cittadini modenesi interessati all’installazione di un impianto a Gpl o a metano sul proprio veicolo: gli impianti finanziati sono stati oltre 200.

Il Comune di Modena aderendo al Protocollo d’intesa firmato da Provincia, Comuni, associazioni degli autoriparatori (Cna, Lapam, Fam-Claai, Consorzio Ecogas e Assogasliquidi), anche per il 2004 ha cofinanziato in questo modo (in parti eguali assieme alla Provincia e alle associazioni di categoria degli autoriparatori) i cittadini interessati al montaggio di un impianto a gas sulla propria vettura.

Coloro che hanno deciso di acquistarlo grazie a questo contributo potranno contare su prezzi convenzionati e riceveranno in più un carnet di buoni-sconto per un valore complessivo di 52 euro, da spendersi presso i distributori di gas aderenti all’iniziativa.

Destinatari del contributo (che ammonta a 309 euro in tutto di cui 103 direttamente erogati dal Comune, 390 in tutto invece se l’auto non è catalizzata) sono stati i cittadini residenti a Modena, proprietari di auto private immatricolate da oltre un anno e non dotate di più di nove posti.