Inaugura questa sera alle 21, presso la Palazzina dei Giardini in corso Canalgrande a Modena, la mostra fotografica “Fragments of Urban Life“.


Organizzata dalla Galleria Civica di Modena e dal San Francisco Art Istitute, la mostra, a cura di Mariella Poli con la collaborazione di Filippo Maggia, la mostra presenta una selezione di opere di 12 giovani artisti, appartenenti in gran parte all’ultimo anno di corso del Dipartimento di Fotografia del prestigioso istituto culturale americano: Carrie Calloway, Paul Cartier, Berton Chang, Missy Corbett, Modesto Covarrubias, Aeschleah DeMartino, Xan DeVoss, Joe Edwards, Elyse Hochstadt, Riya Lerner, Jennifer Livia, Eila Kovanen.

La mostra è parte di uno scambio istituzionale fra la Galleria Civica di Modena e il San Francisco Art Institute che prevede la successiva presentazione di opere di giovani fotografi italiani presso il City Hall Art Space di San Francisco dal 17 novembre 2004 al 16 gennaio 2005.

Le immagini esposte sono l’esito di un progetto coordinato da Mariella Poli, docente della scuola americana, strutturato sull’utilizzo della fotografia come disciplina creativa in relazione con lo spazio urbano.