Il Sassuolo Musica Festival ritorna questa sera con uno dei più grandi capolavori del melodramma cosiddetto buffo: il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Appuntamento dalle 21.30 al Parco Ducale.






L’opera che è un nuovo allestimento della Fondazione Arturo Toscanini sarà rappresentata oltre che questa sera anche domenica18 e martedì 20 luglio nel Parco di Palazzo Ducale e sarà diretta da Aldo Sisillo, con la regia e i costumi di Pier Francesco Maestrini e le scene di Alfredo Troisi.

L’Orchestra sarà la Filarmonica Italiana, mentre il Coro, diretto da Stefano Colò, sarà quello della Fondazione Teatro Comunale di Modena.
Il cast è di giovani, ma già affermati cantanti ed animerà la gustosa vicenda che coinvolge Rosina, Almaviva e Don Bartolo, guidati da quel deus ex machina che è Figaro, al quale fa da supporto un intrigante Don Basilio.


Figaro sarà il baritono Carmelo Corrado Caruso, mentre il conte d’Almaviva, innamorato di Rosina, sarà il tenore Francesco Meli.

La furba e civettuola Rosina avrà il volto e la voce di Paola Cigna, mentre Don Bartolo, il gabbato di turno, sarà il basso brillante Luciano Di Pasquale. Ad insegnare musica e ad intascar danari da Almaviva ci penserà il Don Basilio di Andrea Patucelli.


Per informazioni e prenotazioni e acquisto biglietti i riferimenti sono: Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sassuolo, orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 10 alle 13, Tel. 0536-1844801.



** Fondazione Arturo Toscanini


** Programma completo

** Palazzo Ducale