Soddisfacente nel complesso l’andamento delle operazioni collegate all’apertura delle procedure di iscrizione e immatricolazione. Nella sola mattinata inaugurale oltre 100 ragazzi hanno fatto domanda per i corsi a numero programmato o portato a termine la preimmatricolazione.

Il primato di tempismo spetta, come detto, ad un ragazzo di Finale Emilia, uscito dall’ITI Corni di Modena, che – sicuro della sua scelta – si è iscritto al corso di laurea in Ingegneria informatica.
In rapida successine sono poi giunte le iscrizioni al primo anno anche di uno studente di Viadana (Mantova), titolare della maturità linguistica, ed uno di Reggio Emilia, in possesso della maturità classica, che si sono indirizzati al corso di laurea in Economia e marketing internazionale.

Tra gli oltre 100 che al termine della mattinata (122) avevano fatto opzione per i corsi di studio, offerti dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, consegnando la propria registrazione, c’è anche chi non ha perso tempo ed ha assolto all’obbligo del versamento della prima rata delle tasse, trasformando la preimmatricolazione in una effettiva immatricolazione.