Un uomo ha minacciato di sparare con una pistola agli agenti della Polizia Municipale e al personale sanitario intervenuti nella sua casa per accompagnarlo in ospedale (tecnicamente si tratta di un TSO – Trattamento Sanitario Obbligatorio, ricovero forzato di una persona con problemi mentali).

Un pericolo reale, la madre ha infatti confermato che nell’abitazione c’era veramente una pistola, che ha messo in massima allerta gli operatori del comando di viale Amendola.

Il fatto è accaduto mercoledì sera fra le diciannove e le venti. L’uomo, un 54enne che vive in città, quando è stato invitato a seguire gli operatori ha tentato di impugnare una pistola che teneva nascosta sotto un cuscino del divano. Con una buona dose di coraggio e sangue freddo gli agenti della Polizia Municipale si sono lanciati sull’uomo, l’hanno immobilizzato e disarmato.

La pistola, simile a quelle prodotte da una famosa fabbrica italiana, aveva il caricatore scarico. Si tratta di un’arma ad aria compressa la cui vendita è libera.