Corsa contro il tempo per l’ammissione al corso di laurea triennale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in Scienze della Cultura. Disponibili 100 posti che verranno assegnati secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Scadenza ufficiale per inoltrare la richiesta: 6 settembre.

Il bando, che prevede anche altri 10 posti riservati a studenti extracomunitari non soggiornanti in Italia, ha stabilito che, differentemente da quanto avviene per gli altri corsi di laurea a numero programmato, per i quali è previsto il superamento di una prova selettiva, l’assegnazione avvenga sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.

E sono già numerosi gli studenti che in questi primi giorni di apertura (19 luglio) delle immatricolazioni si sono fatti avanti e messi in lista per accedere al corso di laurea in Scienza della Cultura, che si caratterizza per una marcata impronta antropologica, coniugando la conoscenza delle lingue con quella dei fenomeni sociali ed interculturali, così da fornire la consapevolezza e gli strumenti critici per comunicare e lavorare con ‘altre’ culture, in Italia, Europa e fuori dall’Europa.

Per la presentazione delle domande di ammissione c’è tempo sino a lunedì 6 settembre per chi si presenta personalmente agli sportelli delle Segreterie studenti e degli Uffici Immatricolazione di Modena, Via Università 4 o via Campi 213/b, e di Reggio Emilia in via Kennedy 17. La data è anticipata a venerdì 3 settembre, per coloro che effettuano l’operazione attraverso Internet o le torrette self-service. Per la domanda di pre-iscrizione è previsto un contributo spese e bollo di 50,33 euro, da versarsi tramite l’apposito bollettino pre-stampato, scaricabile sia da Internet che dalle torrette self-service o ritirabile presso una delle tante agenzie UniCredit Banca Spa.