Ha afferrato un automobilista per il collo, per rapinarlo, ma nelle fasi concitate della colluttazione ha perso un biglietto con cui la Questura lo invitava a presentarsi nei suoi uffici per pratiche che lo riguardavano.

E’ stato proprio questo biglietto a tradire F. G., albanese di 25 anni, che è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Modena, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare chiesta dal Pm e concessa dal Gip.

L’episodio risale alla notte del 3 luglio: verso le 2, il giovane ha fermato un’auto alla periferia di Modena, con la scusa di chiedere un’informazione, quindi ha sfilato velocemente le chiavi dal quadro di accensione della vettura e ha minacciato il malcapitato automobilista. Si è fatto consegnare alcune banconote, quindi ha tentato di sottrarre anche il marsupio del conducente, che ha opposto resistenza e ha fatto fuggire il rapinatore.
La vittima, tuttavia, ha trovato all’interno della vettura un biglietto perso dal malvivente e lo ha consegnato agli agenti che sono perciò risaliti all’autore del colpo.

L’albanese è stato riconosciuto come autore anche di altre due rapine, avvenute nei bagni pubblici dei giardini di Modena, dove il giovane si era appartato con malcapitati ‘clienti’.