Il mese di Luglio è giunto agli sgoccioli ma a Sassuolo sono ancora tante le occasioni per trascorrere le serate tra iniziative ed eventi per tutti i gusti.


Oggi la serie di iniziative comincia già nel pomeriggio, dalle ore 16.30 alle 18.30, al Parco delle Querce, con un nuovo appuntamento di “Animaparco”, tanti giochi all’aria aperta per bambini e ragazzi.
Più tardi, alle ore 21.00, la serata prende il via in Piazzale della Rosa dove è in programma il Concerto del Trio “Ut Maior”, che si esibisce con pianoforte, violino e violoncello.
In contemporanea, sempre nella serata di giovedì a partire dalle ore 21.00, in Piazza Garibaldi è in programma uno Spettacolo di Balli Latino-americani col gruppo Ritmo Caliente, nell’ambito di un nuovo “Giovedì sotto le Stelle”, la serata più amata dai sassolesi e non solo che ogni settimana propone apertura serale dei negozi, bancarelle, animazioni, musica, gastronomia e spettacolo lungo le piazze e le vie del centro storico della città.

Sabato 31 Luglio poi prende il via la serie di performances dal sapore jazz organizzate dall’Associazione Area Aree all’interno della suggestiva e frequentatissima cornice del Castello di Montegibbio: dalle ore 21.00 in cartellone “Jazz des Femmes”, la rassegna jazz di musica a corte che già lo scorso anno ha ricevuto ampi consensi. Nella prima serata, cui seguiranno tutti i giovedì del mese di Agosto, si esibirà la “Swing Big Band”.
Nel frattempo, alla Casa nel Parco, con inizio alle ore 21.00, sarà di scena la Festa di mezza estate a cura del Temple Bar, con concerto di musica pop rock con il gruppo Edwood.

(** Tutti gli appuntamenti in calendario): 2000appuntamenti