Da oggi, martedì 24 agosto, sono aperte le prenotazioni per il “Concerto di musiche ebraiche” che si terrà a Modena in occasione della ‘V Giornata Europea della Cultura Ebraica’, domenica 5 settembre. Musiche appartenenti alla cultura ebraica e melodie sinagogali saranno interpretate dalla Corale Gazzotti, con la partecipazione straordinaria del violinista Pavel Vernikov.

Per assistere al concerto, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, occorre prenotare al servizio informativo ITA di via Scudari, tel. 059 206660.
Per permettere le operazioni di allestimento del concerto, che si svolgerà nella Sinagoga di piazza Mazzini, non si effettueranno visite guidate alla Sinagoga.
Da oggi ci si può prenotare anche per il Pranzo a tema presso Villa Aggazzotti, telefonando al numero 059 553235.

Modena è una delle 46 località italiane che apriranno le porte dei siti ebraici in occasione della manifestazione promossa dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, con l’Alto patronato della Presidenza della repubblica, il patrocinio del ministero per i Beni e le Attività Culturali e del ministero dell’Istruzione.
Nella nostra città le iniziative per la ‘Giornata Europea della Cultura Ebraica’, dedicata quest’anno all’educazione, sono organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Comunità Ebraica di Modena e Reggio Emilia.