Un addetto alla sosta ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale Sant’Agostino dopo essere stato urtato da un automobile. La diagnosi emessa dai sanitari parla di dieci i giorni di prognosi per contusioni ad una gamba.

Ieri pomeriggio, verso le 16,45, due addetti alla sosta hanno sanzionato una Fiat Punto parcheggiata in piazzale Sant’Agostino. Durante la compilazione del preavviso di multa i due sono stati avvicinati dal conducente dell’auto che ha chiesto spiegazioni sul perché gli era stata elevata la sanzione, cosa già avvenuta anche in mattinata. Arrabbiato l’automobilista ha stracciato il preavviso, è salito in macchina e si è allontanato. Nella manovra la macchina ha urtato uno dei due addetti alla sosta che è rimasto contuso ad un piede.

Allertata la centrale operativa sul posto sono intervenuti due agenti della Polizia Municipale che si sono messi alla ricerca dell’auto. Una ventina di minuti dopo l’investimento la Fiat rossa è stata notata ferma in via Berengario. Gli operatori hanno identificato un uomo poco distante: G.G. 47enne nativo della provincia di Caserta. G.G che è stato riconosciuto da uno degli addetti alla sosta come il conducente dell’auto che si era reso protagonista dell’episodio.
L’uomo è stato denunciato d’ufficio per lesioni e dovrà risarcire i danni fisici arrecati.