Entro ottobre la palestra dell’istituto Meucci sarà di nuovo utilizzabile. Per questa data, infatti, saranno terminati i lavori interni per il rifacimento dell’impianto elettrico e la palestra potrà essere di nuovo utilizzata da studenti e società sportive; i lavori esterni saranno realizzati successivamente, senza interferire nelle attività sportive.


Nel periodo di chiusura, società sportive e studenti utilizzeranno altre strutture individuate dalla Provincia in collaborazione con il Comune di Carpi. E’ previsto nei prossimi giorni un incontro tra Provincia e Comune per coordinare tutte le soluzioni.

Si tratta di un intervento di ammodernamento degli impianti deciso dalla Provincia per migliorare la funzionalità della struttura, con un costo complessivo di quasi 200 mila euro.

Come spiegano i tecnici della Provincia – l’intervento ha subito un leggero ritardo nei tempi previsti, a causa di alcuni intoppi burocratici avvenuti successivamente allo svolgimento delle procedure della gara d’appalto; per questo i lavori sono iniziati solamente in agosto.

Il Comune e le società sportive, comunque, sono state tempestivamente informate della situazione anche con l’obiettivo di individuare soluzioni alternative temporanee, come in effetti è stato fatto.