L’Associazione dei Comuni italiani (ANCI) partecipa con il proprio gonfalone in rappresentanza di tutti i Sindaci e amministratori locali d’Italia, alla fiaccolata, promossa dal sindaco Veltroni a Roma, per manifestare cordoglio e solidarietà alle vittime di Beslan.

Inoltre il presidente dell’Anci, Leonardo Domenici è convinto che i comuni italiani si offriranno di ospitare i bambini di Beslan per aiutarli a dimenticare l’orrore di cui sono stati vittime.
“Sono certo che sindaci e amministratori locali di tutti i Comuni – sostiene Domenici – vorranno partecipare, con iniziative umanitarie che aiutino soprattutto le bambine ed i bambini sopravvissuti, ad alleviare, se mai fosse possibile, il dolore e lo scempio che sono stati costretti a subire dalla spietata e cieca violenza terroristica”.

“I sindaci e gli amministratori locali – propone Domenici – dopo aver espresso tutta la loro condanna, manifestino alla popolazione colpita la propria vicinanza e solidarietà e invitino i ragazzi e le famiglie che lo volessero, a trascorrere nel nostro paese, nei nostri Comuni, un periodo di tranquillità e serenità lontani dall’orrore di Beslan”.