Sono 21 le imprese dell’Emilia- Romagna pronte per la missione a Kiev, insieme al vice Ministro alle Attività Produttive con delega al commercio estero Adolfo Urso. L’occasione è data da ‘Bravo Italia‘, la manifestazione fieristica più importante dell’Europa orientale dedicata ai prodotti di qualità.

L’esposizione coinvolgerà le aziende italiane operanti nei settori dell’arredo e rifinitura di interni, dell’agroalimentare, della moda e cosmetica e del tempo libero.

Urso, che nel corso della missione incontrerà il vice ministro dell’economia e dell’integrazione europea dell’Ucraina, Valeriy Pyatnitskyi, ritiene “l’Ucraina la porta d’accesso ai mercati dell’Europa orientale per il made in Italy.
Bravo Italia‘ è sicuramente la Fiera più qualificata dell’Europa dell’est, una prestigiosa vetrina per l’eccellenza del made in Italy. Le possibilità di investimento – ha concluso il vice Ministro – sono molteplici.
Recentemente il governo ucraino ha varato la nascita di venti ‘zone speciali di produzione’ che offrono incentivi di tipo fiscale e doganale”.