Anche per l’anno scolastico 2004-2005 sono previsti contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo, per i ragazzi in particolari condizioni economiche. Le famiglie degli studenti della scuola media secondaria di primo e secondo grado, residenti nel Comune di Modena e con indicatore ISEE non superiore a 10.632,94 euro possono presentare domanda per accedere ai contributi.

Per il calcolo dell’ISEE, occorre rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) appositamente convenzionati con l’INPS, ove la pratica verrà svolta gratuitamente.

La domanda dovrà essere redatta in forma chiara e leggibile sull’apposito modulo in distribuzione presso le segreterie delle scuole o scaricabile al sito Comune Modena, e resa in autocertificazione relativamente ai dati inerenti allo studente, al richiedente, ed alla situazione economica equivalente (ISEE).
Così compilata la domanda dovrà essere presentata da chi esercita la potestà genitoriale entro venerdì 15 ottobre direttamente alle segreterie delle Scuole.