Nell’ambito del Programma comunitario Leonardo da Vinci l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e la locale Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario concorreranno al cofinanziamento di 15 borse di studio a favore di neolaureati per tirocini di formazione professionale all’estero.

A conferma dell’attenzione prestata alle attività di orientamento al lavoro, che costituiscono per le Università italiane un nuovo fronte di impegno conseguente alla riforma degli ordinamenti didattici, nonchè della sensibilità per la formazione di laureati dotati della preparazione richiesta da un organizzazione del lavoro che esige figure professionali capaci di confrontarsi su scenari internazionali, l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e la locale Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (Arestud) in concorso con Educazione all’Europa di Ravenna, in qualità di Ente promotore e coordinatore del progetto, metteranno a disposizione 15 borse di studio per tirocini di formazione professionale all’estero. Ne potranno beneficiare esclusivamente i laureati o diplomati dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che abbiano conseguito il titolo di studio da non più di 18 mesi alla data di scadenza del bando.

I Paesi di destinazione sono: Francia, Germania, Regno Unito e Spagna.
Per la consegna delle domande di partecipazione, scaricabili insieme alla consultazione del relativo bando al sito Unimore, c’è tempo fino alle ore 13,00 di mercoledì 13 ottobre 2004. I candidati possono presentare domanda massimo per due Paesi di destinazione.