Novità nella ‘Festa annuale del Donatore‘ che l’AVIS di Sassuolo ha preparato, e che quest’anno si svolgerà in due giornate: domani, sabato 25, e domenica 26.

Domani sera alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale Madonna di Sotto verrà offerto gratuitamente un concerto vocale eseguito dalla Corale Puccini.
Domenica 26, invece, il programma prevederà come al solito alle ore 9.30 la S.Messa nel Duomo di San Giorgio. Al termine sfilata per le vie cittadine accompagnati dalla Banda “La Beneficenza”, poi in piazza Garibaldi orazione ufficiale e consegna delle benemerenze ai donatori. Alle ore 13 pranzo sociale presso il ristorante “La Roccia” di Montagnana.

Particolare importanza viene data quest’anno alla novità della festa e cioè al Concerto Corale di sabato sera organizzato con il patrocinio della Provincia di Modena, la collaborazione del Comune di Sassuolo, di AIDO, dell’AVIS provinciale di Modena e di AERCO.
Nel corso della serata la Corale Puccini eseguirà brani sacri, popolari, lirici con musiche di Saguatti, Faurè, Vecchi, Amiot, Bovet, De Marzi, Martuzzi, Rossini, Offenbach, Verdi: una varietà di stili che senz’altro interesserà gli spettatori che vengono chiamati a partecipare in massa.
Nell’intervallo fra la prima e la seconda parte verranno consegnate ai donatori le benemerenze maggiori.

Nelle intenzioni degli organizzatori il “Concerto d’Autunno” dovrebbe diventare un appuntamento culturale annuale che l’AVIS intende offrire ai propri donatori ed a tutta la cittadinanza.