“La spina bifida si può prevenire”: è questo il messaggio della campagna informativa del Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna, nell’ambito della prima Settimana nazionale per la prevenzione della spina bifida, da sabato 2 a domenica 10 ottobre.


L’iniziativa è rivolta a tutte le donne in età fertile e ha lo scopo di informare e sensibilizzare su una malformazione grave che può colpire il nascituro con conseguenze invalidanti.
In Emilia-Romagna, per tutta la settimana, le donne in gravidanza o che hanno in progetto di concepire un figlio o che comunque non lo escludono possono rivolgersi direttamente, senza bisogno di una visita specialistica, agli stessi Consultori familiari e agli altri Servizi specialistici delle Aziende sanitarie per ricevere informazioni più dettagliate e personalizzate.

Per sapere dove andare e a chi rivolgersi, si può chiamare il Numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna 800 033 033, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, il sabato dalle 8.30 alle 13.30.