Casa & Tavola‘ mescola gusto e pallone. Stasera, dalle 19.30 alle 24, il gusto si mescola allo sport, con un occhio sull’aggiornamento professionale in ambito edile.

Casa & Tavola‘, arrivata al giro di boa, si presenta ai visitatori con un programma ricchissimo, come ogni giorno. Alle 21 è attesa una delegazione della Reggiana Calcio che, ritrovato gioco e punti in classifica, stasera si concederà all’abbraccio dei tifosi presenti nei padiglioni. Sarà naturalmente mister Bruno Giordano a guidare la truppa granata che conterà su molti giocatori e dirigenti.

Per quanto riguarda l’appuntamento con il gusto, le serate gastronomiche avranno due protagonisti di sicuro valore: l’erbazzone e i biscotti. Piatto unico e dolce distribuiti in gran quantità a partire dalle 21,30. E dopo il dolce arriva il caffè, con il corso di degustazione realizzato nello stand di Confesercenti.

Un altro corso di degustazione degno di nota è quello organizzato dall’Istituto Motti che si dedicherà stasera ad un problema che colpisce sempre più persone in Italia: la celiachia. Si tratta di un’intolleranza alimentare al glutine, sostanza presente in tantissimi cibi, pasta e pane soprattutto, che costringe chi ne soffre a dover controllare attentamente la composizione dei cibi. Il glutine, infatti, viene anche utilizzato per dare sapore a piatti “insospettati”, in quantità tali da causare gravi problemi ai celiaci. Proprio per dare indicazioni a quanti sono afflitti da questa intolleranza, il Motti ha pensato a questa degustazione che, comunque, è aperta a tutti i visitatori.

Venendo ai convegni, sono addirittura quattro gli argomenti all’ordine del giorno nell’incontro realizzato dal Collegio dei Periti industriali di Reggio con Mondo Edile, Aetolia e Faraplan: l’isolamento acustico nell’edilizia residenziale; metodi applicativi per la correzione acustica delle pareti divisorie e dei solai; l’isolamento acustico nei sottotetti; l’acustica relativa agli scarichi verticali negli edifici. Argomenti che saranno trattati da relatori d’eccezione: Dott. Nicola Granzotto dell’Università di Padova; Luca Soranzo; Dott. Alessandro Mezzalira e Dott. Nicola Conforto.

Come ogni sera, ad attendere i visitatori della manifestazione, ci saranno anche i padiglioni dedicati all’arredamento, quello etnico, lo spazio sposi e l’area dei corsi di creatività. Ogni sera è possibile iscriversi per imparare le tecniche di decoupage, bricolage, biedermeier e tantissime altre ancora.

Casa & Tavola‘, sino al 10 ottobre alla Fiere di Reggio Emilia, oggi aperta dalle 19.30 alle 24. Ingresso 7 euro.