Una grave perdita umana e professionale“. In questo modo il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta la prematura scomparsa dell’ingegner Adriano Boccolari.

“Le nostre più sentite condoglianze vanno innanzitutto ai famigliari che hanno subito una perdita tanto grave quanto prematura, ma la tristezza e il rammarico per questa notizia va ben oltre la solidarietà che, in questi casi, appare fin troppo scontata.
Adriano Boccolari non era solamente il collaudatore del nuovo ospedale di Rometta, è stato soprattutto uno dei protagonisti di un progetto ospedaliero che va oltre la realizzazione di un semplice nosocomio, ma che ha l’ambizione di portare a Sassuolo un punto d’eccellenza della sanità emiliana. Preparato, attento, disponibile, Boccolari rappresentava uno dei punti di riferimento per il nuovo ospedale, che faceva di modestia e professionalità non solo il proprio biglietto da visita, ma un modo di essere e di approcciarsi agli interlocutori grazie al quale risultava semplice affrontare e superare gli ostacoli che sono sorti nella realizzazione di un’opera tanto imponente”
.