Saranno inaugurate domani, sabato 9 ottobre, le attività didattiche legate al corso di laurea con modalità di formazione a distanza in ‘Comunicazione e marketing’. L’evento, in video-conferenza, potrà essere seguito via web.

Le applicazioni delle Tecnologie delle Informazioni e della Comunicazione alla didattica, fanno un ulteriore passo avanti. Dopo l’acquisizione di un avanzato sistema di video-conferenza e della sperimentazione durata tutta l’estate, alla facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Ecomomia dell’Università degli studi di Modena e di Reggio Emilia, tutto è pronto per la classica ‘prova del fuoco’, un vero e proprio battesimo delle novità che arricchiscono le avanzate tecnologie di cui dispone la struttura accademica reggiana.

Domani, alle 10.00, infatti, si terrà l’incontro di inizio anno con gli studenti del corso di laurea nella modalità della formazione a distanza (FAD) in Comunicazione e Marketing, un preludio alle attività didattiche vere e proprie, nel quale docenti e studenti potranno incontrarsi e conoscersi, oltre che illustrare le modalità di percorso formativo. Ma essendo un corso a distanza, non tutti gli studenti potranno essere presenti in sede. Per questi studenti, ma anche per coloro che lo desiderano, l’intera giornata verrà trasmessa sul web, utilizzando un sofisticatissimo sistema di videoconferenza che permette di interagire in audio/video con il docente: in pratica una TV digitale, ma via web e con strumenti di interazione molto più avanti di una TV digitale normale.