Le autocarrozzerie rappresentano, tanto in Emilia Romagna, quanto a Modena, una parte importante del settore dei servizi. Basti pensare che a livello regionale si contano oltre 1.500 imprese (delle quali circa 1.100 associate a Cna), che generano un’occupazione di 4.700 addetti per un fatturato di 200 milioni di euro.

In questo contesto Modena occupa uno spazio rilevante, annoverando nel segmento circa 300 aziende, per 1.200 addetti e circa 40 milioni di euro di fatturato.

Autocarrozzerie che stanno vivendo in un mercato particolare, dove il rapporto con i clienti spesso viene mediato da terzi, vale a dire le compagnie assicuratrici. Una mediazione, però, spesso foriera di problemi, che giustificano l’organizzazione di iniziative a livello regionale come quella in programma domani, sabato 16 ottobre, alle 9.30 a Modena, presso il quartiere fieristico, nell’ambito della fiera sull’ambiente e sicurezza del lavoro.

Nuovi scenari per le autocarrozzerie che vogliono competere con successo’ è il titolo di questa iniziativa, che vuole fornire una adeguata conoscenza su tutti i fattori, interni ed esterni, che regolano il mercato per una sana competizione.