Si svolgeranno domani, sabato 16 ottobre, dalle ore 8,30 alle ore 13 le prove di guida sicura con il ciclomotore rivolte a tutti gli studenti delle scuole superiori di Sassuolo. Si tratta di un’iniziativa organizzata dall’ Elsa Morante con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la Polizia Municipale, la Federazione Motociclistica Italiana, il Motoclub Sassuolo, Honda Italia, Autoscuola Ascari e i volontari della Croce Blu.


I giovani che stanno studiando o hanno studiato la parte teorica necessaria per ottenere il patentino hanno l’esigenza di “provare su strada” le loro capacità di guida, grazie all’iniziativa promossa dall’Elsa Morante e dal Comune di Sassuolo, potranno farlo su di un circuito appositamente realizzato dai tecnici dell’Honda Italia.

Domani mattina, i giovani degli istituti sassolesi che si sono iscritti presso le loro scuole e che, quindi, sono stati assicurati, si troveranno alle ore 8,30 in via Regina Pacis a Sassuolo per ‘testare’ la loro abilità sotto l’esperta guida e l’attento controllo degli istruttori del Motoclub Sassuolo.