Da martedì 2 novembre prenderà il via un servizio di trasporto pubblico rivolto a chi lavora in centro storico e a chi, comunque, si reca in centro dopo aver lasciato l’auto nel parcheggio di via Carlo Sigonio. Si tratta del bus navetta – gestito dall’Azienda Atcm – che da quest’anno raddoppia orari e percorso per essere più vicino alle esigenze dei modenesi.

I mezzi utilizzati saranno dei ‘Pollicino‘ a metano di nuovissima immatricolazione. Rispetto allo scorso anno si amplia la fascia oraria in cui il servizio sarà in funzione (dalle ore 7.30 alle 20.20 dal lunedì al sabato), le corse saranno più frequenti e differenziate negli orari di punta. Dal lunedì al venerdì, s’inizia alle 7.30 (anziché alle 9 come l’anno scorso) per andare incontro alle esigenze dei lavoratori; fino alle 8 il bus navetta partirà ogni 15 minuti dal piazzale di Carlo Sigonio; dalle 8 alle 9.40 le corse s’intensificheranno con partenza ogni 10 minuti, stessa cosa accadrà dalle 17.40 alle 19.40. Durante il resto della giornata, le corse saranno effettuate ogni 20 minuti. Il sabato le corse inizieranno alle 7.30 con frequenza ogni 15 minuti fino alle 8 e ogni 20 minuti, dalle 8 alle 20.20.

Oltre alla fascia oraria si allarga anche il percorso del bus navetta che da quest’anno, giunto in centro (da via Cavedoni), percorrerà, dopo via Saragozza, anche tutto corso Canalgrande, attraverserà piazza Roma, via Belle Arti, via Cavallerini, via Ganaceto e arriverà in piazza Matteotti da via Taglio, per percorrere corso Duomo e tornare percorrendo corso Canalchiaro, via dei Servi, via Canalino, via Mascarella, viale delle Rimembranze, via de’ Fogliani sino al parcheggio di via Carlo Sigonio. Il costo del biglietto, che sarà valido per tutta la giornata e permetterà di effettuare quante corse si vuole, sarà di un euro.