E’ uno degli spettacoli più attesi dell’autunno teatrale modenese, ‘Quando l’uomo principale è una donna‘, il nuovo assolo per danzatrice creato dal genio visuale di Jan Fabre. Pittore, scultore, entomologo, coreografo, poeta, il quarantaseiennne artista da Anversa rappresenta un modello di artista totale, interdisciplinare, la cui attività teatrale si caratterizza per una radicale ricerca della spiritualità e della bellezza assoluta.

Lo spettacolo va in scena al Teatro delle Passioni di Modena, questa sera alle 21 e domani, domenica 7 novembre alle 17, nell’ambito delle rassegne Le vie dei festival e L’altra danza, nell’ambito della collaborazione tra Emilia Romagna Teatro Fondazione e il Teatro comunale di Modena.

Ogni rappresentazione di Fabre oscilla tra l’ordine e il caos, sempre contraddistinto da un forte impatto scenico ottenuto grazie ad una meticolosa cura di scenografia, luci e costumi. In Quando l’uomo principale è una donna, l’opposizione maschile/femminile è al centro dell’attenzione. Aleggia per tutta la performance la consapevolezza che l’uomo è per nascita una parte che si origina dalla donna. Perciò la coreografia si presenta come un’ode alla forza femminile.

Info e prenotazioni: 059-206993.