Il 28 ottobre scorso il nostro quotidiano ha ricevuto una email di lamentele, da parte di un genitore di un alunno delle Scuole Elementari Vittorino da Feltre a Sassuolo, sullo “stato di degrado” del cortile dell’istituto dopo i lavori di ristrutturazione. Poiché sollecitati abbiamo provveduto a chiedere chiarimenti all’Amministrazione comunale.

Ci ha risposto l’Assessore ai Lavori Pubblici Sandro Morini:
Le scuole in oggetto, sono state interessate da importanti e improrogabile lavori di messa in sicurezza, che hanno pesantemente danneggiato il giardino utilizzato in particolare dalle materne. Consapevole di ciò l’amministrazione comunale sta provvedendo alla risistemazione dell’area con la sistemazione dei giochi presenti, la rasatura del terreno, e l’installazione di un sistema di irrigazione permamente. Tutto ciò ci dovrebbe permettere di arrivare entro marzo 2005 alla semina del nuovo prato e prevedere la ragionevole “consegna” dell’area verde ai ragazzi tra aprile e inizio maggio 2005.

Le sollecitazioni proposte dal direttore didattico sono state oggetto di attenta valutazione, si è più volte spiegato i tempi e i lavori previsti, senza tuttavia provvedere ad una risposta scritta.