I problemi della sicurezza nelle scuole in caso di terremoto. E’ uno dei temi che saranno affrontati nel corso del seminario in programma stamane, dalle 9 alle 13, nell’aula magna dell’Istituto Fermi di Modena.


L’appuntamento fa parte del corso per operatori e volontari di protezione civile organizzato dalla Provincia, dalla Consulta provinciale del volontariato per la protezione civile con la collaborazione dell’Associazione stampa modenese.

Questa lezione si rivolge soprattutto agli operatori scolastici, insegnanti e volontari. Tra gli interventi, infatti, spicca quello di Maria Mariangeli, esperto in sicurezza scolastica della direzione didattica di Foligno, paese colpito dal terremoto del 1997. Tra i temi in discussione le esercitazioni di evacuazione scolastica e la formazione degli insegnanti.

Complessivamente il corso propone 60 ore di lezione gratuite, suddivise per 15 giornate di seminario di circa quattro ore fino ad aprile 2005.

Per partecipare occorre inviare la domanda alla Provincia di Modena, via Martiri della Libertà 3, è possibile utilizzare il fax 059 209464, oppure e-mail. Per informazioni: tel. 059 209431.