Dalle 22 di sabato alle 6 di domenica sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto dell’Autosole tra la stazione di Reggio Emilia e l’innesto con la A22 del Brennero. Anche lo svincolo in entrata di Reggio Emilia, in direzione Bologna, verrà chiuso tra le 22 di sabato e le 6 di domenica.

Questi provvedimenti di chiusura sono dovuti al varo di due cavalcavia (al km 151+455, strada comunale canale dell’Erba, e al km 148+207, strada comunale Cà Matté) che sovrappassano la autostrada A1.

Il traffico proveniente da Milano e diretto verso sud dovrà uscire alla stazione di Reggio Emilia, percorrendo la via Emilia, e rientrare in autostrada a Modena nord.
I veicoli provenienti da sud e diretti verso Milano potranno uscire alla stazione di Modena nord, percorrere la via Emilia, rientrare alla stazione di Parma, oppure potranno raggiungere Milano percorrendo prima la A22 in direzione Verona e poi, da Verona, la A4 Milano-Venezia in direzione Milano.
Il traffico che da Milano è diretto verso la A22 dovrà uscire a Reggio Emilia e rientrare a Modena nord per immettersi sulla A22.
I veicoli provenienti dalla A22 e diretti a nord potranno uscire a Carpi o Campogallliano e rientrare a Reggio Emilia.