Centoquindicimila visitatori: confermate le presenze dello scorso anno, ma con un giorno d’apertura in meno rispetto alla passata edizione.
Si è chiusa ieri sera alle ore 20.00 presso ModenaFiere, dopo nove giorni baciati da una grandissima affluenza di pubblico, la 12esima edizione di Country Life – Mostra Mercato Nazionale del Vivere Country ideata dieci anni fa da “Mister Country” Giancarlo Fabbi ed organizzata dalla sua società Tolomeo – Mostre & Eventi.


Un appuntamento che nel corso degli anni si è consolidato ed è cresciuto grazie a tutti coloro che hanno saputo ritagliarsi, anche solo per poco tempo, uno spazio tutto per sé al di fuori delle frenesia quotidiana, uno stile di vita legato ad un modo di pensare differente, più tranquillo, decisamente slow.


Un appuntamento imperdibile per tutti coloro (donne nella maggior parte) che si prendono una vacanza buttandosi a capofitto nei corsi creativi, con tutta la gioia e l’orgoglio che comporta realizzare un oggetto, anche semplice, ma fatto con le proprie mani, da tenere per sé o da regalare ai propri cari.


Un appuntamento che, attraverso giornali, televisioni e radio non soltanto locali sta assumendo sempre maggiore rilevanza nazionale, essendo la più grande manifestazione del settore: prova ne sia quest’anno la presenza della Rai, che ha aperto una finestra su Country Life in tre dei suoi programmi più seguiti, Quelli che il Calcio.e la rubrica Costume e Società su Rai2, La Vita in Diretta su Rai1.


Le tre sezioni storiche che formano i pilastri della manifestazione, Casa & Giardino, Creare in Fiera e Tipici d’Italia hanno offerto ai visitatori tante novità rimanendo sempre fedeli alla tradizione, e ha bissato il successo dello scorso anno anche Il Club del Buon Vivere Etiquette, che con i suoi artigiani sempre al lavoro e gli spazi verdi ha rappresentato un’oasi di relax tra un padiglione e l’altro.




Vivere Country per un anno



La grande sfida che propone la Tolomeo srl. – Mostre & Eventi per il 2005 è quella di allargare il proprio raggio d’azione ad un territorio molto più vasto: oltre alle due tradizionali date modenesi infatti (Creare in Fiera dal 12 al 15 maggio e naturalmente Country Life dal 3 all’11 dicembre), la manifestazione si sposta, con caratteristiche diverse ma uguale sostanza, in altre importanti città. Il primo appuntamento è previsto dal 24 al 27 febbraio a Genova con Creare in Fiera, il secondo dal 16 al 25 aprile a Parma con Country Life, il quarto a Firenze dall’8 all’11 settembre sempre con Country Life: perché uno stile di vita diventato vincente possa essere fatto proprio da sempre più persone.