Prosegue anche oggi il bel tempo ma l’anticiclone cede lentamente e stanno già arrivando nubi da ovest, legate a una debole onda in quota che non produrrà un vero cambiamento. Nel fine settimana si abbasserà un flusso di origine Atlantica, ma mediamente disposto da nordovest: domineranno così le fasi ventose, intervallate da nubi irregolari.

Oggi: bel tempo, ma già nel primo pomeriggio alcune cime, in particolare nella zona della Cisa e del Cusna, inizieranno ad essere avvolte da nubi, verso sera nuvoloso quasi ovunque.
Domani: molto nuvoloso, qualche squarcio nelle nubi in pianura e cielo più chiuso con cime nella nebbia in Appennino, praticamente senza precipitazioni: al più, qualche pioviggine e un po’ di nevischio ventato in quota, oltre i 1700-1800 m; per il manto al suolo saranno più i danni del vento umido che quanto cade dal cielo.
Venerdì: cielo irregolarmente nuvoloso.
Sabato probabilmente ventoso e mite sul crinale.
Domenica: ancora nubi e vento in quota ma un po’ più fresco, forse brevemente piovaschi a valle e una spruzzata di neve in montagna, ma non risolutiva: un vero cambiamento resta ancora lontano, unica nota positiva un po’ di freddo ad inizio della prossima settimana.

Fonte: Osservatorio Geofisico Modena