Nei primi mesi del 2005 stradello S.Lorenzo sarà allargato in corrispondenza dell’incrocio con strada Gherbella. Lo ha deciso il Consiglio comunale, approvando all’unanimità una mozione presentata da Mauro Manfredini (Lega Nord).

Nel documento il consigliere sottolinea che “l’incrocio è a ridosso di una curva a 90° della via Gherbella, risultando pertanto aumentata la situazione di pericolo, così come testimoniato dai numerosi incidenti già verificatisi”. Oltre all’allargamento dell’incrocio i lavori prevedono anche la copertura del fosso adiacente.

Entro marzo 2005, invece, il chiosco Atcm ubicato in largo Garibaldi a chiusura di via Andreoli sarà rimosso. Un nuovo chiosco, progettato secondo modalità che lo rendano coerente con il contesto architettonico, sarà posizionato nell’adiacente via Andreoli.
Lo ha annunciato in Consiglio comunale l’Assessore alla Mobilità Daniele Sitta, rispondendo ad una interrogazione del consigliere Ercole Toni (Ds) con cui si sottolineava lo stato di degrado della struttura.